E-MAIL INVIATA ALLE POSTE ITALIANE S.P.A DI PROPOSTA
DI UN RICORDO FILATELICO SU MARCO SIMONCELLI

  Bologna 02/11/2011

All'att.ne della Dott.ssa Giannini
Con la presente chiedo alle Poste Italiane S.P.A. di dedicare un tributo filatelico a Marco Simoncelli, che può essere giustificato dalla sua notorietà all'estero amplificata purtroppo dalla sua prematura scomparsa. Oltre al ricordo, può servire come traino alla conoscenza del mondo della filatelia nella fascia sotto i 30 anni di età. L'ideale sarebbe un foglietto dal prezzo basso (0,60 € o 1,40 €) con una tiratura abbastanza alta da poter soddisfare tutta la richiesta, non solo italiana, con una distribuzione capillare da non indurre a specula=
zioni che la memoria di Marco Simoncelli non merita.
   Luca Gherardi.
   Titolare della Renophil

  Roma 04/11/2011
Gentile signor Gherardi,
Ho ricevuto la Sua comunicazione di posta elettronica con la quale ci chiede di emettere un francobollo commemorativo di Marco Simoncelli.Al riguardo debbo significarLe che in Italia l'emissione delle carte valori postali è competenza esclusiva dello Stato. Poste Italiane S.p.A., in qualità di concessionario del servizio universale, ne cura unicamente la distribuzione e la commercializzazione.
La informo, pertanto, di aver trasmesso la Sua proposta al Ministero dello Sviluppo Economico, competente nella formulazione dei programmi di emissione delle carte valori postali.

Un cordiale saluto.

Marisa Giannini (Poste Italiane)

RITORNA ALL'HOME PAGE